Zebre

La passione di collezionare animali esotici nei giardini delle sue ville georgiane non è passata inosservata. E neppure le sue gaffe alla prima conferenza stampa dopo la vittoria delle elezioni politiche. Il miliardario Bidzina Ivanshvili sarà il nuovo primo ministro della Georgia. Consigli di lettura, post e trasmissioni radio per saperne tutto e di più.

Attraversare la strada, anche sulle strisce zebrate, a Belgrado è pericoloso. Potreste essere investiti da un autobus all'interno del quale è in atto una colluttazione. Coperta dal manto rassicurante della tecnologia è arrivata la rivoluzione del sistema di trasporto pubblico della capitale serba. Ma BusPlus è divenuto l'incubo dei passeggeri, sempre più spesso malmenati dai controllori.

Infine la drammatica situazione sul confine tra Turchia e Siria, le imminenti elezioni amministrative in Bosnia Erzegovina con un approfondimento su Srebrenica, un reportage del tutto unico sulle scuole private in Albania e infine la grottesca vicenda della mancata privatizzazione della principale industria chimica della Romania.

Dal Bloc-notes: Bidzina Ivanishvili, l'eccentrico miliardario appassionato di animali esotici a cui (fino ad ora) è riuscito l'impossibile; Turchia Siria: scontri al confine; Belgrade Pride: “Amore, fiducia e speranza”; Saakashvili ammette la sconfitta al voto;Libertà e censure in Cecenia

Sostieni OBC! Puoi farlo in vari modi. Anche con le parole, perché il tuo apprezzamento e le tue critiche ci sono preziosi

05/10/2012 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!