Da anni siamo impegnati a costruire un'Europa dal basso in cui la ricchezza e la diversità delle culture siano parte fondante di un progetto di pace, unione di minoranze. Lo facciamo garantendo ogni giorno uno spazio libero di informazione, ricerca, approfondimento e dibattito in cui quest'idea d'Europa possa crescere e rafforzarsi.
 
OBC Transeuropa realizza il suo lavoro innanzitutto grazie alle voci dei suoi corrispondenti dal sud-est Europa, dalla Turchia, dal Caucaso, dall'Ucraina e poi grazie al web, che vogliamo libero e aperto. Per questo abbiamo sempre perseguito una politica creative commons: articoli, video, approfondimenti, foto, tutto è a disposizione gratuitamente e può essere ripubblicato su altri siti, blog, social network pur nel rispetto della nostra policy.
 
Questo però non significa che il nostro lavoro non abbia bisogno di risorse. Giorno dopo giorno operiamo per dare radici solide a questo progetto di cittadini d'Europa. Contribuisci anche tu! Farlo è semplice.

Puoi farci arrivare il tuo contributo attraverso:

Se apprezzi il nostro lavoro e desideri sostenere le attività e le iniziative di Osservatorio Balcani e Caucaso, puoi effettuare una donazione on-line

Libri e DVD, ne abbiamo prodotti numerosi in questi anni. Per sostenerci richiedine uno

ll tuo apprezzamento e la tua critica ci sono preziosi. Raccontaci in questa sezione cosa ti interessa di OBC, perché ci leggi, cosa trovi e cosa ti piacerebbe trovare sul nostro sito