Divisioni

È recentemente approdato nella principale divisione di calcio bosniaca. È il Velež Mostar, club storico della città la cui tifoseria ha mantenuto, anche se solo in parte, una matrice multietnica. Nell'articolo a firma di Marco Ranocchiari e Lorenzo Pasqualini un successo sportivo che può rappresentare anche una speranza per il futuro della città.

Sono stati estromessi dal potere in Armenia ed ora stanno cercando di ritornarvi soffiando sul fuoco delle divisioni e tentando di esacerbare la società sul tema dei diritti delle minoranze sessuali. LGBT+, Armenia e nuovo corso del primo ministro Nikol Pashinyan in un commento a firma di Anna Zhamakochyan.

In settimana poi il racconto di Bari, la capitale dell'Adriatico; una nuova legge in Ucraina che introduce misure draconiane nell'uso della lingua; la corruzione della magistratura bosniaca; il potenziale ancora inespresso dell'agricoltura biologica in Albania; la palude della politica montenegrina. E molto altro. Buona lettura!

Bloc-notes: Libertà dei media, la Serbia come l’Ungheria

Ricerca personale! Aperta una posizione a tempo presso l'unità operativa OBC Transeuropa del Centro per la Cooperazione Internazionale, per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto European Centre for Press and Media Freedom

06/06/2019 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!