Lotte

Una vera lotta al crimine organizzato è ciò che manca in Serbia. Da quando i vertici dello stato hanno dichiarato di voler combattere la mafia, in Serbia sono stati commessi 37 omicidi a sfondo mafioso e il numero di morti è in costante aumento, commenta Stevan Dojčinović, caporedattore del portale di giornalismo investigativo Krik.

L’Armenia cerca invece di lottare contro la disoccupazione nelle aree rurali. Secondo i dati dell’Agenzia nazionale del lavoro, nel paese ci sono oltre 82mila di disoccupati. Il numero di disoccupati nelle aree rurali rappresenta il 18,3% del totale, segnando un incremento del 2,66% rispetto all’anno scorso. Il reportage di Armine Avetisyan

In settimana ci siamo occupati poi dei migranti che seguendo la rotta balcanica giungono in Bosnia Erzegovina, del passato in cui si rideva in Jugoslavia, della doppia anima del Film Festival di Sarajevo e dei dieci anni dallo scoppio della guerra in Ossezia del sud. Buona lettura e buon Ferragosto, la prossima newsletter arriverà il 24 agosto.

Bloc Notes: Operazione Tempesta: dopo 23 anni ancora battaglia; L’architettura jugoslava al MoMa di New York; Grecia, dopo il fuoco si abbattono le costruzioni abusive

09/08/2018 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!