Tegami

Chiusi in casa a causa del coprifuoco legato al Covid-19 i cittadini serbi hanno rispolverato un modo di protestare già utilizzato durante le manifestazioni anti-Milošević: uscire sui balconi e battere su qualsiasi tipo di pentole e tegami: in settimana Antonela Riha ci ha descritto l'ennesimo declino dei diritti in Serbia.

Quale la pentola ideale per la caseificazione? E come garantire a capre e pecore un'alimentazione equilibrata? In settimana abbiamo parlato di un manuale sull'allevamento ovicaprino. Non solo un documento tecnico ma il frutto e l'esempio di una relazione di più anni tra Italia e Albania a sostegno delle comunità locali.

Alfredo Sasso ha inoltre approfondito come si sta vivendo in Bosnia Erzegovina l'emergenza Covid-19, tra scandali e buone pratiche; abbiamo poi pubblicato un articolo sul ritorno sulla ribalta politica di Saakashvili in Ucraina; un'inchiesta sulle precarie condizioni della rete ferroviaria in Grecia; un approfondimento sulle donne armene e azerbaijane che si oppongono alla guerra; e molto altro. Buona lettura!

Bloc-notes: Turchia: addio a İbrahim Gökçek, bassista del Grup Yorum; Italia e Bosnia: fianco a fianco nella battaglia al Covid-19; Covid 19: aumentano i contagi in Daghestan

08/05/2020 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!