Dopo

Domenica si vota in Montenegro per le politiche. L'esito è meno scontato che in passato. Miodrag Radović, in un suo articolo, delinea in modo sferzante due possibili scenari, uno con e uno senza Milo Djukanović.

Nei mesi di luglio e agosto la Croazia ha registrato un'affluenza turistica che ha salvato l'intero settore dal collasso. E dopo? Ora sta pagando pegno con un alto tasso di contagio da coronavirus. Un articolo di Giovanni Vale nel quale si fa anche il punto sulla riapertura delle scuole.

Dopo che il DUI, partito politico albanese della Macedonia del Nord, è riuscito ad ottenere un numero di ministeri in seno al nuovo governo mai ottenuti prima cosa rimane? Paradossalmente – ma non troppo – una comunità albanese più ghettizzata che mai. L'opinione di Mero Baze. Buona lettura!

Bloc notes: In memoria di Milan Levar, a 20 anni dall’omicidio; La Georgia: destinazione del Trento Film Festival; L’appello del processo a Mladić

Abbonati anche tu! È in corso la prima campagna abbonamenti della storia di Obct, fateci sentire la vostra vicinanza!

26/08/2020 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!