Giornalista

In occasione della Giornata mondiale della libertà di stampa abbiamo dedicato un articolo alla memoria di Dejan Anastasijević, un maestro di giornalismo. Il pezzo è a firma di Boro Kontić, direttore del Media Centar di Sarajevo, che lo ricorda come "un professionista nel vero senso della parola, onesto e determinato, sempre ben informato e spiritoso, un uomo che ha reso migliore il giornalismo serbo".

Quali strade possibili per il giornalismo in Trasninstria? Victoria Pashenzeva, direttrice della testata Dobryj Djen (“Buongiorno”), con sede nella cittadina di Rîbniţa, ci racconta – in un'intervista a cura di Francesco Brusa - trent'anni di giornalismo locale ed indipendente.

In settimana poi il dibattito sulle nuove norme europee sul trasporto di merci su strada; la Macedonia del nord alla vigilia del ballottaggio per le presidenziali; una riflessione del regista di cinema e teatro Dino Mustafić sulla sua città Sarajevo. E molto altro. Buona lettura!

Blocnotes! Bosnia Erzegovina: da scuole a case di riposo

Da non perdere! Continuano le pubblicazioni nell'ambito del nostro progetto ESVEI . Fazıla Mat ha scritto di disinformazione e pensiero critico

03/05/2019 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!