Eppure

Emigrazione, cleptocrazia, diatribe di confine, conflitti congelati e in atto, repressione dei diritti fondamentali... tutte questioni di cui ci troviamo quotidianamente a scrivere. Eppure, ci sono sempre anche incontri, notizie, avvenimenti che aprono su squarci di speranza per il futuro.

Questa settimana la nostra corrispondente Arzu Geybullayeva, in un suo articolo, ci ha indicato la strada della fiducia nell'umanità, mostrandoci la sua forza e coraggio nello schierarsi a favore della pace.

Spostandoci in Bosnia Erzegovina sono state molte le cittadine e i cittadini a votare, alle recenti amministrative, contro i partiti etnonazionali. “La liberazione – speriamo – è iniziata”, scrive Ahmed Burić in un suo commento. In settimana anche molto altro, buona lettura!

#Lobbying4Change Il 2 dicembre a Roma The Good Lobby Italia assieme anche a OBC Transeuropa presenta una nuova coalizione per una legge sul lobbying nel nostro paese, per rendere le decisioni pubbliche più trasparenti e partecipate Libri! Il 4 dicembre i nostri Luisa Chiodi e Marco Abram presentano un libro di Ana Milošević su come il processo di integrazione europea ha influenzato la memoria collettiva nei paesi dei Balcani occidentali

26/11/2020 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!