Fermi

L' atteso incontro tra il presidente dell'ucraina Zelensky e l'omologo russo Putin ha partorito un pulcino. Sembra scongiurata una recrudescenza della guerra nel Donbass, ma non si registra nessun passo avanti sui nodi cruciali del conflitto. L'analisi di Aleksiy Bondarenko.

In Bosnia Erzegovina il campo di Vučjak nei pressi di Bihać è stato finalmente sgomberato. La Commissaria per i diritti umani del Consiglio d’Europa Dunja Mijatović, lì in missione la settimana scorsa, lo aveva definito “una vergogna”. Nella soluzione dei problemi legati ai migranti si è però ancora fermi. Sul tema Ahmed Burić, Nicole Corritore e un'analisi del Media Centar di Sarajevo.

In settimana poi abbiamo raccontato il Danubio ed i paesaggi rurali della Vojvodina; abbiamo ricordato Anna Bravo, storica, venuta a mancare recentemente; abbiamo cercato di capire perché, in Serbia, avere un tetto sopra la testa non è più così scontato. Buona lettura!

12/12/2019 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!