Multimedia

Dopo la crisi, quale futuro per la Grecia?

19/06/2012

Francesco Martino (OBC) delinea per Ecoradio i probabili sviluppi futuri in Grecia, dopo le elezioni politiche del 17 giugno. Un Paese che rischia di essere schiacciato dallo scontro politico e sociale (18 giugno 2012)

Grecia: Dopo il risultato elettorale, la scalata al governo

19/06/2012

Ai microfoni di Radio Città Futura, Francesco Martino giornalista di OBC riassume i risultati delle elezioni e le reazioni dell'Europa. Il nuovo governo dovrà cercare di uscire dalla crisi, vetta dura da scalare senza l'aiuto economico e politico dell'Ue (18 giugno 2012)

Elezioni Grecia: Nuova Democrazia verso la formazione del governo

18/06/2012

Alle politiche in Grecia vince il partito conservatore Nuova democrazia, a cui spetta ora formare il nuovo governo. Il commento del giornalista di OBC Francesco Martino per Radio Onda d'Urto

Grecia: la difficile strada verso il nuovo governo

18/06/2012

I risultati delle elezioni politiche di ieri in Grecia pone ora al partito Nuova Democrazia l'urgenza della formazione del nuovo governo. Un percorso non privo di difficoltà, come emerge dal servizio di Francesco Martino (OBC) in onda nel radiogiornale di Radio Trentino Inblu (18 giugno 2012)

Grecia: la cautela del post-elezioni

18/06/2012

L'ottimismo dei media internazionali, all'indomani dalle elezioni politiche, in Grecia è più smorzato. Si parla già di possibili nuove elezioni entro qualche mese. Francesco Martino (OBC) su Radio Vaticana 105Live (18 giugno 2012)

Quale sarà la Grecia del dopo elezioni

17/06/2012

Mentre tutta Europa tiene il fiato sospeso, oggi la popolazione greca torna a votare alle elezioni politiche in un clima di stanchezza e disillusione. Ne parla Francesco Martino (OBC), in diretta da Atene ai microfoni di Radio Radicale - Passaggio a sudest (17 giugno 2012)

Grecia in attesa, tra speranza e paura

16/06/2012

Alla vigilia delle elezioni politiche greche sotto i riflettori di tutta Europa, l'atmosfera che si respira nel Paese è riassunta in due parole: speranza e paura. Lo racconta Francesco Martino, giornalista di OBC, in diretta da Atene ai microfoni di Radio 24 - L'Altra Europa (16 giugno 2012)

La strada del ritorno

13/06/2012

Il reportage di Osservatorio sulla Bosnia Erzegovina a 20 anni dall'inizio della guerra. I dati sui ritorni di rifugiati e sfollati, il nuovo quadro demografico del Paese, le conseguenze della pulizia etnica

Bosnia, nazionalismo e religione

9 gennaio, Natale ortodosso. Un reportage del fotografo Matteo Vegetti su questa cerimonia religiosa a Srebrenica, Bosnia Erzegovina. In questo racconto quanto ancora lacerante sia il conflitto ed il contrasto tra l'ostentazione dei simboli ed una convivenza possibile. Riceviamo e volentieri pubblichiamo

The Bosnian Identity

Un viaggio nella memoria della Bosnia Erzegovina. Dove sofferenze, speranze e humor nero delineano i tratti di una comune identità bosniaca, nata o forse solo sopravvissuta tra le ceneri dell’ Ex- Jugoslavia. Un documentario di Matteo Bastianelli. Il trailer