Materiali

«VIVICITTÀ» parte da Sarajevo

11/04/2002 -  Anonymous User

La tradizionale corsa, testimone del rispetto per le diversità, è partita da Sarajevo. Un appuntamento che ha rappresentato l'epilogo festoso di quattro giorni di lavori nell'ambito dell'evento "L'Europa dal basso - L'Europa oltre i confini".

The final document «Europe from below»

11/04/2002 -  Anonymous User

At the end of the meeting, the over 300 participants, representing differnt experiences of the Italian civil society and the Balkans countries, formulated the following final document, also presented to Mr Romano Prodi.

Iniziative a Sarajevo: l'intervento di Giulio Marcon

10/04/2002 -  Anonymous User

Di seguito il discorso che Giulio Marcon, presidente dell'ICS - Consorzio Italiano di Solidarietà, ha tenuto durante l'incontro con Prodi per presentare l'Appello sull'integrazione dei Balcani in Europa

Articolo

09/04/2002 -  Anonymous User

Tre giornate di iniziative durante le quali è stato presentato nella capitale bosniaca il nostro appello "L'Europa oltre i confini". Ospite di Osservatorio e delle autorità bosniache anche il presidente della Commissione europea Romano Prodi che ha giudicato "straordinaria" l'iniziativa. Osservatorio prosegue con le attività per dibattere di Balcani ed integrazione europea

L'Europa dal basso. L'Europa oltre i confini

07/04/2002 -  Anonymous User

Dal 4 al 7 aprile 2002 tre giornate di iniziative intense a Sarajevo, capitale bosniaca. Il nostro Appello "L'Europa oltre i confini" giudicato 'straordinario' da Romano Prodi. Ora va reso progetto politico per un'Altra Europa possibile. In una pagina apposita i materiali, le fotografie, i partecipanti al convegno.

Vai alla pagina dedicata all'evento 2002

Iniziative a Sarajevo: la voce dell'Osservatorio sui Balcani

06/04/2002 -  Anonymous User

Riportiamo il discorso che Mauro Cereghini, direttore e coordinatore dell'Osservatorio sui Balcani, ha tenuto durante l'incontro con il Presidente Prodi per presentare l'Appello sull'integrazione dei Balcani in Europa

Initiatives in Sarajevo: the Obsevatory on the Balkans' voice

06/04/2002 -  Anonymous User

Published below is Marco Cereghini's speech, director and co-ordinator of the Observatory on the Balkans, which took place during the meeting with President Prodi in order to present the appeal on the integration of the Balkans in Europe

Iniziative a Sarajevo: Per un'Europa che superi Schengen

05/04/2002 -  Anonymous User

Aperti i tre giorni di iniziative a Sarajevo con un accorato intervento del sindaco Hamamdzic "Europa, devi saper andare oltre Schengen".

Iniziative a Sarajevo: gli Enti Locali italiani al Parlamento BiH

05/04/2002 -  Anonymous User

"Il modello partecipativo fondamentale per la costruzione di un'Europa dal basso" affermano i rappresentanti della autonomie locali italiane a Tokic. Che ribatte "ci avete aiutato in passato non solo dal punto di vista umanitario ma anche politico"

Iniziative a Sarajevo: incontro a Tuzla con la rete delle ONG locali

05/04/2002 -  Anonymous User

Oltre agli incontri previsti nella capitale bosniaca alcune iniziative sono state promosse nei giorni scorsi a Tuzla, Banja Luka e Mostar.
Jason Nardi, di Unimondo, ci descrive quella di Tuzla.