Nicole Corritore ita eng bhs

Nicole Corritore  - giornalista e addetta stampa

Tra il 1992 e il 2000 ha operato in Croazia e Bosnia Erzegovina in progetti di cooperazione internazionale e decentrata. Dal 1992 al 1996 ha collaborato con la redazione esteri di Radio Popolare network . Scrive di questioni ambientali, cooperazione internazionale e diritti umani. Giornalista professionista, gestisce i rapporti con la stampa italiana e sud-est europea, gli uffici stampa di Enti locali, ONG, associazioni e altre istituzioni. Parla correntemente serbo, croato e bosniaco. Lavora a Osservatorio dal 2001.


Articoli di Nicole Corritore

Rijeka: quinto Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio

17/12/2003 -  Nicole Corritore

Lo scorso 24-25 ottobre si è svolto nella città croata di Rijeka il quinto Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio. Un'intervista al Segretario Generale, Bruno Bravetti

Elezioni in Croazia: i dati definitivi

11/12/2003 -  Nicole Corritore

La stampa croata ha reso noto i dati finali delle elezioni parlamentari tenutesi lo scorso 23 novembre. I risultati saranno resi definitivi dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale

Uranio impoverito: si faccia chiarezza

04/12/2003 -  Nicole Corritore

Alla Camera una conferenza stampa indetta dall'on.Ballaman, in seguito ad un viaggio a Sarajevo di una delegazione ufficiale mirato a far chiarezza sulla questione uranio impoverito. Presenti i parenti delle vittime della "sindrome dei Balcani"

Uranio impoverito alla ribalta della RAI

02/12/2003 -  Nicole Corritore

In seguito ad un'inchiesta del giornalista di RaiNews24 Sigfrido Ranucci ritorna all'attenzione dei media italiani la questione dell'uranio impoverito

I profughi serbi e le elezioni in Croazia

20/11/2003 -  Nicole Corritore

Governo e opposizione ostentano toni concilianti sulla questione dei profughi, interessati a corteggiare la comunità internazionale nella imminenza delle elezioni. Per i Serbi 16 secondi a testa per votare.

SEE: di nuovo in treno

05/02/2003 -  Nicole Corritore

I treni nei Balcani. Un testo curato dall'Osservatorio pubblicato sul numero di dicembre della rivista Amicotreno.

Zlokuce, il villaggio che non c'è più

23/10/2002 -  Nicole Corritore

In seguito ad una frana avvenuta nell'estate del 2001 è stato evacuato un intero villaggio. Sul rientro degli abitanti l'ombra di nuovi smottamenti e dell'uranio impoverito

Festival Itaca: Mostar sugli schermi

12/09/2002 -  Nicole Corritore

Il 12 settembre al Festival di Itaca a Padova la proiezione del film "Thank you people of Japan". Luca Rosini, uno degli autori, racconta dei mesi passati a Mostar per realizzarlo.

Bosnia: tonnellate di verdura buttate nella Neretva

06/09/2002 -  Nicole Corritore

L'ingresso illegale di verdura dai paesi confinanti mette in ginocchio gli agricoltori locali. Luciano Centonze, dell'ONG italiana CEFA, illustra alcuni progetti di sostegno al settore.

Republika Srpska: "Solo 1.800 i morti di Srebrenica"

05/09/2002 -  Nicole Corritore

L'ufficio della Republika Srpska per i rapporti con il Tribunale Internazionale ha redatto il dossier sui fatti di Srebrenica. In esso si nega la scomparsa di quasi 8.000 civili.