Post di Redazione

Georgia: vince il “Sogno Georgiano”

10/10/2016

Il partito di governo “Sogno Georgiano” si è aggiudicato la maggioranza dei voti alle parlamentari di sabato scorso mentre le accuse di brogli da parte dell'opposizione hanno scatenato timori di instabilità nel paese.

Bosnia: municipali senza sorprese

03/10/2016

In Bosnia Erzegovina, alle elezioni locali tenutesi domenica, vincono i partiti nazionalisti. L'SNSD di Milorad Dodik si è imposto in Republika Srpska, l'SDA domina in Federazione e l'HDZ s'afferma nell'Erzegovina occidentale.

Republika Srpska, vittoria del “sì” all'unanimità

26/09/2016

“Volete che il 9 gennaio venga festaggiato come 'Giorno della Repubblica Srpska'?”. La risposta al quesito posto ieri agli elettori dell'entità a maggioranza serba della Bosnia Erzegovina è stata, come previsto, un “sì” unanime o quasi.

Joost Lagendijk, bloccato all’aeroporto di Istanbul

26/09/2016

Impedito l’ingresso in Turchia all’ex europarlamentare verde, docente e editorialista per la stampa turca. Residente da anni a Istanbul e sposato con una giornalista turca

Bosnia Erzegovina: via libera dal Consiglio UE sulla candidatura d’adesione

21/09/2016

Il Consiglio UE ha deciso, martedì 20 settembre, di dare seguito alla candidatura d’adesione all’UE della Bosnia ed Erzegovina, depositata lo scorso 15 febbraio.

Bosnia Erzegovina: seconda sentenza della Corte costituzionale contro il referendum della RS

19/09/2016

La Corte costituzionale della Bosnia Erzegovina ha confermato sabato sera che la Festa della nazione della Republika Srpska, prevista ogni 9 gennaio, viola la costituzione perché “discriminatoria nei confronti dei non-serbi”.

Le elezioni russe in Caucaso

19/09/2016

Nelle elezioni del 18 settembre per il nuovo parlamento russo, il partito del presidente Vladimir Putin, Russia Unita, si aggiudica la maggioranza dei seggi uninominali con oltre il 54% per cento dei voti.

Traffico di droga in Serbia: 68 arresti

12/09/2016

Il ministro degli Interni serbo Nebojša Stefanović ha reso noto ieri che la polizia ha effettuato 68 arresti sospettate di essere implicate in un'ampia rete di traffico di droga e traffico di persone.

Politiche in Croazia: vince l'HDZ

12/09/2016

I primi dati resi noti dalla Commissione elettorale centrale, a scrutinio terminato, danno in testa alle elezioni tenutesi domenica in Croazia l'Hdz, che ha ottenuto 61 seggi dei 151 disponibili nel Sabor, parlamento croato.

Romania, nuovo ministro degli Interni

07/09/2016

Sarà Dragoş Tudorache il prossimo ministro degli Interni in Romania, dopo che il suo predecessore si è dimesso a seguito dell'avvio di un procedimento giudiziario nei suoi confronti per corruzione. Lo ha annunciato ieri il primo ministro Dacian Cioloș.