Multimedia

Turchia: proteste a oltranza

10/06/2013

Dopo undici giorni di proteste, mentre a Istanbul la repressione violenta delle manifestazioni si è fermata, in altre città continuano gli interventi delle forze di polizia. Ne parla Alberto Tetta, corrispondente di Obc da Istanbul, ai microfoni di Radio Onda d'Urto di Brescia (10 giugno 2013)


Turchia: proteste e possibili svolte politiche

09/06/2013

Le proteste e gli scontri continuano in tutta la Turchia, estendendosi dalla capitale ad Ankara e Smirne. Oltre a giovani, anziani, intellettuali, famiglie, ora protestano anche gli avvocati. Come reagirà il premier Erdoğan? L'approfondimento di "Nessun luogo è lontano"Radio24 con Alberto Tetta, corrispondente di Obc da Istanbul (8 giugno 2013)


Turchia, dopo la repressione delle proteste

07/06/2013

Dagli slogan della manifestazione per salvare il parco Gezi, agli spari dei lacrimogeni della polizia, fino alla musica del sit-in che prosegue in piazza Taksim. Sono i suoni che aprono l'approfondimento "Il mattino" di Radio Popolare. Al microfono Fazila Mat, corrispondente di Obc da Istanbul (7 giugno 2013)


Turchia: nuova notte di scontri

07/06/2013

E’ stata una nuova notte di scontri in Turchia. In diverse città del paese la polizia ha tentato con idranti e lacrimogeni di reprimere le manifestazioni e gli assembramenti anti governativi.Molti i feriti, diversi arresti tra i manifestanti. Il lungo racconto da Istanbul di Alberto Tetta, corrispondente di Obc, ai microfoni di Radio Onda d'Urto Brescia (5 giugno 2013)


Turchia, dopo piazza Taksim

06/06/2013

Le proteste iniziate in piazza Taksim per salvare il parco Gazi, duramente represse dalla polizia, sono poi dilagate in altre città della Turchia. A pochi giorni dall'inizio delle manifestazioni, ne parla Fazila Mat corrispondente di Obc, nella tramissione "Tutti in campo" di Radio Città Futura (4 giugno 2013)


Turchia: proteste e repressione

05/06/2013

Le proteste di piazza per salvare il parco di Gezi a Istanbul, represse violentemente dalle forze di polizia, dilagano in decine e decine di città. Fazila Mat, corrispondente di Obc da Istanbul, su Radio Radicale (4 giugno 2013)


Turchia: proteste per Gezi sedate con violenza

05/06/2013

Quando si sono presentati i bulldozer a sradicare gli alberi del parco Gezi a Istanbul, sono cominciate le proteste contro la decisione del governo di costruire un centro commerciale. Il secondo giorno di manifestazioni la polizia è intervenuta con violenza provocando numerosi feriti. Il racconto in diretta da Istanbul di Fazila Mat, corrispondente Obc, ai microfoni di Eco Radio (3 giugno 2013)


Occupy Gezi su Caterpillar

04/06/2013

Il parco Gezi, le proteste, i no alla politica di Erdoğan... e un piccolo vademecum sulla pronuncia di alcune parole in turco. La nostra corrispondente da Istanbul Fazıla Mat, ai microfoni di Catepillar (3 giugno)


Gezi Park

03/06/2013

Le proteste a Istanbul contro i piani del governo Erdoğan volti all'abbattimento degli alberi di Gezi Park si sono trasformate in breve in manifestazioni antigovernative in tutto il paese. Ora molti accostano le proteste turche alla primavera araba, ma è così? Il commento della nostra corrispondente Fazıla Mat alla Radio Svizzera Italiana (2 giugno 2013)


Istanbul, le proteste continuano

02/06/2013

Non si ferma la protesta ad Istanbul targata #occupygezi. Per RainNews24 il nostro corrispondete Alberto Tetta (2 giugno 2013)