Blocco: Banner Partner

    La strada del vino e dei sapori

    Una strada del vino e dei sapori transfrontaliera, che attraversi le aree di Dubrovnik-Neretva ed Erzegovina. Per valorizzare le produzioni locali, promuovere un turismo sostenibile e rilanciare relazioni tra territori in passato colpiti dal conflitto.

    L'azione del programma di cooperazione decentrata italo-balcanica SeeNet II sulla valorizzazione delle risorse locali per lo sviluppo del turismo rurale delle regioni dell'Erzegovina e di Dubrovnik è guidata dalla Regione Toscana. I partner italiani dell'azione: la Provincia Autonoma di Trento, la Provincia di Arezzo, il Centro Studi Turistici di Firenze, e Oxfam Italia. I partner istituzionali del sud-est Europa: le municipalità di Trebinje, Nevesinje, Livno, Dubrovnik.

    SeeNet

    Il Programma di cooperazione decentrata SeeNet II, promosso dalla Regione Toscana e co-finanziato dal Ministero Affari Esteri italiano, coinvolge 6 Regioni, la Provincia Autonoma di Trento, la società civile italiana e 47 autorità locali nel sud-est Europa. Osservatorio Balcani e Caucaso è il partner per l'attività di informazione e approfondimento

    Vai alla sezione dedicata