Informazioni raccolte in occasione della "Giornata della Cooperazione italiana in Bosnia Erzegovina", organizzata per il 28 maggio 2021 dall'Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina, tra le realtà italiane che hanno condotto e conducono un’attività in Bosnia Erzegovina

28/05/2021 - 

CIHEAM - Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari fa parte di un organismo internazionale il CIHEAM - Centro Internazionale di Alti Studi Agronomici Mediterranei.

L’Istituto di Bari è un centro di formazione postuniversitaria, ricerca scientifica applicata e progettazione di interventi in partenariato sul territorio nell’ambito dei programmi di ricerca e cooperazione internazionale.

CIHEAM Bari lavora in Bosnia Erzegovina dal 2016 nel settore di agricoltura sostenibile, ambiente e sviluppo rurale. L'ultimo progetto, in corso, è denominato "PHYTO BIH " e rappresenta il proseguimento del progetto "Strengthening of the phytosanitary sector in Bosnia and Herzegovina in line with EU standards", completato nel maggio del 2019.

Settori operativi

Ambiente, Agricoltura e valorizzazione delle risorse naturali; giovani e società (scuola, lavoro, etc)

Contatti

Biagio Di Terlizzi, Mladen Todorović, Suzana Madžarić, Fabrizio Contento

e-mail: todorovic@iamb.it

Web: CIHEAM Bari


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!