5 gennaio 2011
Arcobaleno di pace

Il Comune di Treno indice il Premio 'Insieme per la pace' edizione 2011, aperto agli istituti scolastici superiori e professionali. Il premio mira a sostenere la realizzazione di progetti finalizzati a promuovere la cultura della pace e della interculturalità nella cittadinanza di Trento e realizzare scambi culturali con Paesi in via di sviluppo. Scadenza 20 gennaio 2011

Fonte: Comune di Trento

Il Comune di Trento, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili, ripropone per l’anno scolastico 2010/2011 il Premio “Insieme per la pace” dedicato a Gianluigi Bettiol.

Gianluigi Bettiol fu docente di religione presso l’I.T.G. “Pozzo” e, a partire dalla guerra nell’ex Jugoslavia, ha favorito l’esperienza di aggregazione di giovani studenti per realizzare progetti di promozione della pace e di aiuto alle popolazioni povere e/o colpite dalla guerra.

Il premio a lui dedicato, del valore di cinquemila euro, anche divisibile, mira a sostenere la realizzazione di progetti, da parte di gruppi di studenti degli Istituti scolastici superiori e professionali della città di Trento, finalizzati a:
 - promuovere la cultura della pace e della interculturalità nella cittadinanza di Trento;
 - realizzare scambi culturali con Paesi in via di sviluppo.

Obiettivo della proposta è quello di incentivare nei giovani l’attenzione e l’impegno verso i temi della pace e della interculturalità.

I progetti vanno presentati entro e non oltre le ore 12.00 del 20 gennaio 2011 al Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, in via delle Orfane 13, utilizzando l'apposito modulo disponibile presso il Servizio Cultura, Turismo e Poliche giovanili del Comune di Trento, in via delle Orfane 1, oppure scaricabile dai siti del Comune, di Trentinocultura e Trentinogiovani

Per ulteriori informazioni:

Comune di Trento

Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili

Via Orfane 13, Trento

 tel: 0461 884211

e-mail: servizio_culturaeturismo@comune.trento.it