2 marzo 2011
Donne imprenditrici

Si tiene a Pordenone la conferenza finale del progetto di assistenza tecnica e condivisione di buone prassi per la promozione dell'imprenditoria femminile in Croazia, co-finanziato dall'InCE e promosso in collaborazione con l'Iniziativa Adriatico-Ionica. Prevista la partecipazione di imprenditrici e di esponenti di rilievo della vita economica e politica della Croazia

Fonte: Finest

Il prossimo 8 marzo 2011 dalle 10.00 alle 13.00 si terrà a Pordenone, presso la Sala Consiliare della Provincia di Pordenone – Largo San Giorgio 12, la Conferenza di chiusura del Progetto "Assistenza tecnica e condivisione di buone prassi per la promozione dell'imprenditoria femminile nel settore del turismo e dei servizi in Croazia", co-finanziato da InCE (CEI -Central European Initiative) attraverso il Know-how Exchange Programme (KEP).

Alla Conferenza finale parteciperanno, oltre che le numerose aspiranti imprenditrici croate che hanno preso parte al Progetto, anche esponenti di rilievo della vita economica e politica dei territori coinvolti dal Progetto, tra cui l'Ambasciatore della Repubblica di Croazia in Italia, Tomislav Vidošević, l'Assessore Regione Friuli Venezia Giulia alla cultura, sport, relazioni internazionali e comunitarie Elio De Anna, il Presidente della Provincia di Pordenone Alessandro Ciriani,il Prefetto di Pordenone Pierfrancesco Galante e i dirigenti della Camera dell'Economia della Contea di Zara.

Il progetto è il risultato della cooperazione tra CEI e IAI (Iniziativa Adriatico-Ionica) e rappresenta un concreto seguito al Memorandum of Understanding per la cooperazione nel settore delle PMI, che i Paesi IAI hanno sottoscritto a Verona nel febbraio 2010. I partner per il Paese donatore sono le istituzioni italiane: Finest S.p.A. (Lead Partner), Provincia di Pordenone (Settore Politiche del Lavoro e Consigliera di Parità) e Camera di Commercio di Padova, mentre partner per il Paese ricevente è la Camera dell'Economia della Contea di Zara (Zadarska Županija - Croazia).

Obiettivo del progetto è la promozione dell'imprenditoria femminile in Croazia nel settore del turismo e dei servizi attraverso attività di educazione e formazione rivolte a future imprenditrici che intendano dar vita o sviluppare attività di business nel settore. L'intero progetto consente inoltre di creare un terreno fertile per future partnership italo-croate e rafforzare così rapporti istituzionali ed economici tra il territorio veneto e il vicino Paese Sud-est europeo.

L'elenco completo degli interventi è visibile scaricando il programma, nella sezione appuntamenti.

La partecipazione alla Conferenza è gratuita, previo avviso via e-mail:

Finest

Via dei Molini 4 - 33170 Pordenone

tel. +39 0434 229811

fax +39 0434 20704

e-mail: marketing@finest.it