Il consueto appuntamento settimanale con Scenari verso est è dedicato alla possibile diffusione nella regione balcanica di prodotti geneticamente modificati. In particolare verrà preso in esame il caso dell'Albania

04/12/2003 -  Anonymous User

La puntata di oggi di Scenari Verso Est, trasmessa da RaiNews 24 e condotta da Angelo Saso, sarà dedicata al rischio che nei paesi Balcanici si verifichi una diffusione incontrollata di prodotti geneticamente modificati. In particolare si affronta il caso Albania, dove un mese fa due navi (l'americana Cleveland e la maltese Liverpool) hanno sbarcato 16.000 tonnellate di mais e farina di soia, entrambi per uso animale e entrambi almeno in parte OGM. L'ospite è Xhemal Mato, giornalista e animatore dell'Associazione Mass media e Ambiente.
La trasmissione andrà in onda oggi, giovedì 4 dicembre, alle 17.40, con repliche alle 23.10 e il venerdì mattina alle 7.10, quest'ultima anche su Raitre (terrestre e satellite). Gli orari delle trasmissioni possono subire qualche variazione - potete comunque trovare il palinsesto aggiornato sul sito di RaiNews 24.

vedi anche:
- Albania: aiuti geneticamente modificati


Quest’anno OBCT festeggia 20 anni. Aiutaci a continuare il nostro cammino, rimani vicino alla nostra comunità di cui fanno parte corrispondenti, attivisti della società civile, ricercatori universitari, studenti, viaggiatori, curiosi e tutti i nostri lettori. Abbonati a OBCT!