Negli ultimi anni sono sempre più numerosi gli studenti e i ricercatori che si interessano del sud-est europeo. Spesso però i materiali prodotti rimangono inediti e non raggiungono un pubblico più ampio.

Si è pensato quindi, al fine di raccogliere carteggi originali e di comune interesse, di ospitare in questa sezione del portale le tesi di ricerca, i paper, i documenti dei ricercatori o dei centri di ricerca, inviati alla redazione.

Per il fatto che i documenti sono spesso piuttosto corposi, si adotta il seguente formato di pubblicazione: un abstract di circa 500 parole, a cura dell'autore, leggibile su web; un link all'intero documento in formato PDF, scaricabile separatamente.

La politica redazionale adottata in questa specifica sezione è quella di mettere on-line tutte le tesi che ci vengono inviate il cui contenuto non viene quindi vagliato da Osservatorio e del quale hanno piena ed esclusiva responsabilità gli autori delle ricerche.

22/09/2004 -  Anonymous User

Quest’anno OBCT festeggia 20 anni. Aiutaci a continuare il nostro cammino, rimani vicino alla nostra comunità di cui fanno parte corrispondenti, attivisti della società civile, ricercatori universitari, studenti, viaggiatori, curiosi e tutti i nostri lettori. Abbonati a OBCT!