Dopo il successo della prima edizione (Cierre, 2013), www.viaggiareibalcani.it sta lavorando ad una nuova edizione aggiornata di “Scoprire i Balcani. Storie, luoghi e itinerari dell'Europa di mezzo”.

Un affascinante ibrido a metà strada tra libro di suggestioni e classica guida turistica, che accompagna il lettore in un lungo viaggio che da Trieste giunge sino al Mar Nero attraversando ex Jugoslavia, Albania, Bulgaria e Romania: dieci capitoli-nazioni pensati come altrettante finestre spalancate su una parte d’Europa ancor oggi poco conosciuta.

Uno spazio importante nel nuovo volume lo avrà anche la comunità di OBC. Le foto di apertura di ogni singolo capitolo vengono infatti selezionate tra quelle inviate dai lettori di www.balcanicaucaso.org nelle scorse settimane.

Sono in molti infatti ad aver partecipato al concorso Click, promosso da OBC assieme a Viaggiare i Balcani. Per partecipare occorreva inviare una sola fotografia che si riteneva particolarmente significativa scattata durante un viaggio in uno dei dieci paesi coperti dalla guida (Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Macedonia, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia e Kosovo) all'indirizzo click@balcanicaucaso.org. La possibilità di invio è scaduta lo scorso 28 febbraio. La selezione delle foto vincitrici avverrà entro il prossimo 20 marzo!

Tutte le foto ricevute sono pubblicate su OBC. Spetta ai fotografi Mario Boccia e Ivo Danchev selezionare le 10 fotografie che ritengono essere le più adeguate per la guida. I vincitori riceveranno una copia di “Scoprire i Balcani. Storie, luoghi e itinerari dell'Europa di mezzo”.

Le foto inviate sottostarranno alla policy Creative Commons, comune a tutti i materiali del nostro portale.

12/01/2016 -