13 febbraio 2012
Multiple job offers, foto di o5com

La Regione Abruzzo, nell'ambito del progetto 'Archeo.S' finanziato dal Programma IPA Adriatico 2007-2013, indice un avviso per la selezione di professionisti ai quali destinare incarichi di collaborazione nell'ambito del progetto. La scadenza per la presentazione delle cadidature è fissata al 19 febbraio 2012

Fonte: Regione Puglia

La Regione Abruzzo, in qualità di partner del Progetto Archeo.S (System of the Archaeological sites of the Adriatic Sea ) finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliero IPA Adriatico 2007-2013, indice un avviso pubblico al fine di individuare e selezionare curricula di professionisti da inserire in una short list per l'affidamento di incarichi di collaborazione nell'ambito del progetto.

Il Teatro Pubblico Pugliese è capofila del progetto. Altri partner sono l’Assessorato alle Politiche Culturali – Servizio Politiche Culturali della Regione Abruzzo, il Teatro Stabile delle Marche, il Comune di Igoumenitsa (Grecia), il Comune di Pazin (Croazia) e il Comune di Fier (Albania).

Le figure professionali cui è indirizzato il bando sono: Financial Manager Assistant, External Manager Assistant, Press Office Responsible/Web Portal Responsible, Photographer, Dvd Contents Responsible. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 19 febbraio 2012.

Per la figura di Financial Manager Assistant è richiesta la conoscenza dell'inglese (B2) ed una laurea in Economia e/o esperienza triennale nell'elaborazione e gestione della parte finanziaria di progetti europei. Sono richiesti precedenti rapporti di lavoro con le pubbliche amministrazioni e la conoscenza della regione, relativamente alla promozione del patrimonio culturale ed alle attività legate alle arti dello spettacolo.

Per la figura di External Manager Assistant è richiesta la conoscenza dell'inglese (B2), ed una laurea in ambito umanistico e/o esperienza equivalente in organizzazione e gestione dei progetti europei. E' richiesta la conoscenza della regione, relativamente alla promozione del patrimonio culturale ed alle attività legate alle arti dello spettacolo ed ulteriori qualificazioni ed esperienze in gestione e pubbliche relazioni.

Per la figura di Press Office Responsible/Web Portal Responsible è richiesta, oltre alla conoscenza dell'inglese (B2), la figura di un giornalista professionale con specifiche abilità in ambiti legati al patrimonio culturale ed alle arti dello spettacolo (esperienza triennale), in grado di:

- organizzare e gestire un ufficio stampa;

- organizzare e gestire comunicazioni interne ed esterne;

- interagire con i media e ricavarne informazioni;

- dimestichezza con le nuove tecnologie per diffondere e divulgare informazioni;

- scrivere e gestire contenuti web, gestire html base.

Requisiti preferenziali sono la conoscenza dei software di grafica e fotoritocco o qualsiasi esperienza di web design. Sono inoltre richiesti precedenti rapporti di lavoro con le pubbliche amministrazioni e la conoscenza della regione, relativamente alla promozione del patrimonio culturale ed alle attività legate alle arti dello spettacolo.

Per la figura di Photographer professionale è richiesta, oltre alla conoscenza dell'inglese (B2), precedente esperienza nella promozione del patrimonio culturale e delle arti dello spettacolo, capacità di allestire mostre e realizzare pubblicazioni. Richiesti precedenti rapporti di lavoro con le pubbliche amministrazioni e la conoscenza della regione, relativamente alla promozione del patrimonio culturale ed alle attività legate alle arti dello spettacolo.

Per il ruolo di Dvd Contents Responsible è richiesta conoscenza dell'inglese (livello B2), pregresse esperienze di videomaker professionale (autore, direttore, produttore) con attrezzatura di proprietà (o che possa noleggiare) per girare e riprodurre materiale video. Sono inoltre richiesti precedenti rapporti di lavoro con le pubbliche amministrazioni e la conoscenza della regione, relativamente alla promozione del patrimonio culturale ed alle attività legate alle arti dello spettacolo.

I candidati devono inviare il proprio curriculum (in inglese o in italiano), completo di modulo di domanda compilata (allegato A), esclusivamente via e-mail ai recapiti in calce.

Inviare le candidature a:

Regione Abruzzo

Oggetto: "Avviso Selezione Archeo.S"

e-mail: culturaeuropa@regione.abruzzo.it