14 febbraio 2012
Curriculum Vitae, foto di The italiana voice

L'Ong Cesvi ricerca un desk officer per la sede italiana di Bergamo, con esperienza di almeno cinque anni nel coordinamento di programmi di cooperazione internazionale. Previsto un contratto della durata di un anno, rinnovabile. Scadenza per la presentazione delle candidature, 28 febbraio 2012

Fonte: Cesvi - Cooperazione e Sviluppo

L'Ong Cesvi – Cooperazione e Sviluppo con sede a Bergamo è un'organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale. Nel sistema di valori che guidano il Cesvi, il precetto morale della solidarietà umana e quello ideale della giustizia sociale si trasformano in opere di aiuto umanitario e per lo sviluppo che vogliono contribuire all'affermazione dei diritti universali dell'uomo.

Attiva da anni anche nel sud est Europa dove ha in corso diversi progetti di sviluppo quali: in Albania, in un programma di promozione del turismo; in Romania, nel settore della protezione dei minori in stato di rischio; in Bosnia Erzegovina, nel settore sanitario.

Cesvi ricerca un desk officer con esperienza di almeno cinque anni nel coordinamento di programmi di cooperazione internazionale. La sede di lavoro è Bergamo ma con la disponibilità a missioni all'estero. Viene offerto un contratto di collaborazione della durata di un anno, rinnovabile.

Richiesta conoscenza delle normative dei principali soggetti donatori nazionali e internazionali (ministero Affari Esteri, Unione europea, Nazioni Unite), capacità nell'elaborazione e gestione di budget di progetti di cooperazione e nella scrittura di report, predisposizione a lavorare in stretto contatto con altri settori dell'organizzazione (amministrazione, fund raising e comunicazione), ottime capacità di relazione pubbliche con il settore pubblico e privato.

Sono richieste inoltre ottima conoscenza della lingua italiana e inglese e conoscenza dell'uso del personal computer e relativi supporti informatici (word, excel, power point, utilizzo e-mail e internet).

Il collaboratore risponderà all'Unità progetti, composto dai Desk officer responsabili della gestione delle attività delle differenti aree geografiche in cui Cesvi opera nel mondo. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al prossimo 28 febbraio 2012.