Primi sintomi di un sistema economico malato. / Grecia, anno zero / Grecia / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

Primi sintomi di un sistema economico malato.

Che sia successo per prima alla Grecia non significa che noi ce la caveremo con poco. Questi sono i primi segni di decadimento dell'euro che per come è strutturata l'unione europea è destinato ad ulteriori crisi. Bisognerà rendere realmente unita questa unione europea concedendo maggiori deleghe in campo economico così da uniformarci il più possibile e non usarla come capro espiatorio quando sopravvengono problemi e crisi.
La Germania naturalmente non è d'accordo perché dovrebbe limitare la sua crescita, ma deve convincersi se non vuole cadere in questo vortice immenso, che con la Grecia sta venendo fuori.
Il denaro prestato non servirà a nulla se non rendere schiava la Grecia e ridurla allo sfinimento, quindi o si prende le responsabilità e crea una nuova politica oppure dichiari il default.. ora meglio che tardi. In seguito delegando all'Europa le faccende economiche con più vigore si eviteranno situazioni come questa.