Turchia in Europa

Caro js (che ha scritto il primo commento),

La Turchia centra tanto in Europa, ma se guardi solo da una piccola finestra non puoi vedere ovviamente lo scopo. Prima di tutto, geograficamente una parte della Turchia, anche se piccola, é in Europa. Ha avuto sempre una posizione molto strategica ed un ponte naturale fra Est-Ovest. Non sarebbe logico a tenere la Turchia fuori dell'Europa. Poi pensa che la Turchia é uno dei primi membri della NATO, allora secondo te bisogna buttarla fuori? Tieni conto che per tanti anni, ed ancora oggi, la Turchia forma un cuscino fra l'Europa ed i vostri "temuti nemici" medio orientali !!

Anche economicamente la Turchia é gia' in Europa, pensa che l'Italia é il terzo paese che ha un'enorme numero di imprese ed affari in Turchia, stiamo parlando di migliardi di Euro. Se non volete la Turchia, perche allora continuate ad investire e vendere i prodotti Italiani in Turchia? Secondo te, questo non aiuta all'economia italiana? Un paese che é in via di crescita e compra tanto dall'Europa. Che furbo allora, a venderci i prodotti é OK, ma farci entrare in Europa non é OK. Dai, pensaci un po'.

E finalmente, dici che i Cristiani sono in difficolta' in Turchia. Naturalmente non sto parlando dei fanatici che potrebbe capitare dappertutto, ma la Turchia é un paese laico e la Costituzione garantisce la liberta' religiosa. I Cristiani (Cattolici, Ortodossi, e Protestanti) che vivono in Turchia hanno le loro chiese e le frequentano.

Ti prego di veni