Workshop fotografico e teatrale

Campo di lavoro e conoscenza internazionale "#passadalVIA" al fine di promuoverela solidarietà e la cooperazione internazionale e, attraverso l'implementazione di attività concrete sul terreno, lo sviluppo di valori quali il dialogo interculturale, la collaborazione e la pace. Un’occasione di crescita culturale da non perdere. Iscrizioni aperte fino al 6 giugno p.v.

Attraverso i workshop di teatro e uno di fotografia, i partecipanti potranno ampliare le proprie competenze tecniche e artistiche, imparando a conoscere e a interagire attivamente nel contesto locale. A Novi Sad i partecipanti potranno conoscere la città attraverso gli obiettivi delle loro macchine fotografiche. Durante i cinque giorni di campo si alterneranno lezioni teoriche a esperienze dirette sul campo, volte a scoprire i diversi aspetti della città e della sua vita culturale. A Belgrado il workshop teatrale sarà incentrato su tematiche inerenti al cibo e all'alimentazione. In particolare verrà analizzata la questione della manipolazione industriale, culturale e mediatica del cibo.

I campi di lavoro e conoscenza internazionali dell’Arci sono un’esperienza di volontariato a breve termine dove si vive e si lavora insieme, ci si impegna direttamente in attività condivise con le comunità locali: l'obiettivo è quello di promuovere, attraverso la conoscenza diretta, la solidarietà e la cooperazione internazionale come valore collettivo, ma anche come stile di vita, per la promozione del dialogo interculturale,la pace, l'affermazione dei diritti globali.

Il primo passo per partecipare ad un campo di lavoro di Arci è quello di essere soci ARCI. Si può aderire all'Arci richiedendo la tessera in uno dei 6.000 circoli, oppure presso uno dei 130 Comitati Territoriali. Ha validità annuale, dal 1 gennaio al 31 dicembre. La tessera da diritto a partecipare alle attività dei circoli e delle strutture dell'Arci e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.

Per partecipare ad un campo bisogna: a) essere maggiorenni; b) essere disponibili per tutta la durata del campo e partecipare al progetto in tutti i suoi aspetti, dalle attività di lavoro e conoscenza a quelle del tempo libero e alla vita
collettiva; c) iscriversi secondo le modalità di seguito indicate e rispettarne i tempi; d) partecipare alla formazione pre partenza obbligatoria.

Per saperne di più

 

INFO:
Arci Cultura e Sviluppo
Via dei Monti di Pietralata 16 - Roma
campidilavoro@arci.it