Terre e Libertà a Srebrenica

Campi di animazione tradizionale nell'ambito del progetto di volontariato internazionale di IPSIA, l’ONG delle ACLI attiva da più di vent’anni nel settore della cooperazione internazionale, dell’educazione allo sviluppo e del volontariato internazionale

IPSIA promuove per l’estate 2011 campi di animazione e campi di conoscenza in Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo e Serbia. I volontari che vanno nei Balcani si recano per circa 15 giorni in 11 diverse località.

L’animazione rivolta a bambini e ragazzi daI 6 ai 13 anni rimane l’attività principale del progetto e permette di abbattere barriere linguistiche e culturali e condividere dei momenti di gioco, fantasia e creatività con bambini spesso abbandonati a sé stessi.

Per partire occorre prendere visione del regolamento e compilare online, attraverso il sito, la scheda di partecipazione, inviandola entro le scadenze previste.
Ai volontari non vengono richieste pregresse esperienze se non una buona capacità di adattamento e di lavorare in gruppo.

Comune per tutti i volontari ci saranno due week end di formazione obbligatori che si svolgeranno il 25/26 giugno e il 9/10 luglio a Bologna.

I costi comuni riguardano la voce dell'iscrizione (100 euro) e assicurazione che costa intorno agli 80 euro (se non già in possesso). La voce che varia di più è quella del viaggio a seconda che si faccia in auto, bus e aerei di linea. Le spese di vitto che oscillano in media tra i 5 e i 10 euro al giorno a seconda che si mangi in casa o fuori. In totale il costo dell’esperienza sarà tra i 400-600 euro, tutto compreso.

 

Vai al programma del campo

 

INFO:
IPSIA - Istituto Pace Sviluppo Innovazione ACLI
c/o ACLI, Via della Signora 3 - Milano
telefono: 02 7723227
terre.liberta@acli.it
www.terreliberta.org