Raccontare la guerra tra fake news e verità

Primo appuntamento di "Dentro la Guerra", due incontri con la giornalista di guerra Barbara Schiavulli; organizzati per il centenario della Grande Guerra e per riflettere sull'attualità del conflitto mondiale

Barbara Schiavulli racconta della vita delle persone devastata dalla guerra e dalla violazione dei diritti umani.

Modera la giornalista Fausta Slanzi.

Barbara Schiavulli, giornalista di guerra e scrittrice, da 20 anni segue i conflitti in Medio Oriente e Asia Centrale, tra cui Israele e Palestina, Iraq, Afghanistan, Yemen, Siria. E le zone di crisi come il Nord Africa con assigment anche in Centro e Sudamerica.
Ha lavorato per quotidiani, settimanali, tv e radio italiane e straniere, tra le quali, l’Espresso e la tv svizzera italiana. Vincitrice di numerosi premi giornalistici, Luchetta, Russo, Cutuli, solo per citarne alcuni, ha sempre puntato la penna per raccontare la vita delle persone che vivono la guerra e la violazione dei diritti umani. Ha pubblicato 5 libri, e ha cofondato e dirige la webradio che si occupa di Esteri, Radio Bullets.

L'intervento di domenica dal titolo Le lacrime del Venezuela, sarà caratterizzato dalla testimonianza della giornalista Barbara Schiavulli e Assunta Di Pino, vicepresidente dell' Alionlus "Associazione Latinoamericana in Italia Onlus".
Modera Monica Bertagnolli.

 

INFO
Comune di Ossana
telefono: 0463751363
protocollo@comune.ossana.tn.it