Kazani

31/10/2014

Edvin Ćudić, coordinatore dell'Associazione per la Ricerca e Comunicazione Sociale (Udruženje za društvena istraživanja i komunikacije, UDIK), ha organizzato una (quasi) solitaria manifestazione sabato scorso di fronte alla cattedrale di Sarajevo.

Impressioni europee sulle elezioni ucraine

31/10/2014

Che reazioni hanno avuto i gruppi politici del Parlamento europeo di fronte ai risultati delle recenti politiche in Ucraina? Una breve rassegna

Ucraina vince Poroshenko

29/10/2014

Al voto di domenica scorsa gli elettori hanno scelto ancora di affidarsi alla linea del presidente Petro Poroshenko, che promette di portare l'Ucraina più vicina all'Europa. Ma la situazione nell'est del Paese è ancora molto critica

Voto in Ucraina

24/10/2014

Il 26 ottobre l'Ucraina voterà per rinnovare rinnovare il Parlamento. I cittadini sono chiamati al voto in una situazione completamente diversa dalle elezioni di due anni fa.

Lux Film Prize: prossimamente al cinema

17/10/2014

I tre finalisti del Premio Lux 2014, il premio assegnato ogni anno alle migliori pellicole europee, sono in visione gratuitamente nelle sale dei diversi paesi dell'Unione europea

La Serbia di Emma Fick

16/10/2014

Le mani artritiche di Rada, il cappottino in lana che non è riuscita a non comperare, la ricetta del Kajmak, i graffiti che preferisce a Savamala, quartiere di Belgrado. Emma racconta la Serbia fissando su un bloc-notes i suoi sguardi.

Memorial riceve il premio Vittorio Foa

15/10/2014

Il Premio speciale “Vittorio Foa” sarà assegnato quest'anno a Memorial, l’associazione con sede a Mosca che si occupa della difesa dei diritti umani nelle ex repubbliche dell’Unione Sovietica.

Sarajevolution

15/10/2014

Il 17 e il 18 ottobre prossimi, a Sarajevo, vi sarà la prima bosniaca del film Sarajevolution.

Azerbaijan: la nostra corrispondente Arzu Geybullayeva minacciata

10/10/2014

La nostra corrispondente Arzu Geybullayeva sta subendo da giorni una pesante campagna di intimidazione via social network.

Commissione Juncker: la candidata Bratušek bocciata dal Parlamento europeo

09/10/2014

Alenka Bratušek, candidata alla vice-presidenza e alla responsabilità sull'unione energetica non ha passato l'esame del Parlamento europeo. Paga un'audizione poco convincente e le negoziazioni politiche tra conservatori e socialisti. 112 deputati del comitato del PE Ambiente, Salute pubblica e Sicurezza alimentare hanno votato contro la Bratušek , 13 a favore e 2 si sono astenuti.