Anna Lodeserto | 26 aprile 2024

Presente più volte a partire dal 1993, la Bosnia Erzegovina torna alla Biennale di Venezia dopo cinque anni di assenza. Il ritorno è affidato al progetto dello scultore Stjepan Skoko, con il suo “Mjera mora” (La misura del mare), espressione di "libertà, incertezza, possibilità ed eternità"

Afan, sull’asfalto e sull’erba

Zenica, una “città fabbrica” ​​nota soprattutto per la sua acciaieria e l'aria inquinata,  probabilmente non è il primo posto che vorreste visitare in Bosnia Erzegovina. Ma il suo volto socialista e la natura che la circonda stanno diventando sempre più interessanti per i turisti, anche grazie ad una giovane ed entusiasta guida turistica

Un glossario per spiegare la costituzione della Bosnia Erzegovina

Frutto della collaborazione tra studiosi della BiH e dell’UE, il Glossario, scritto in inglese, bosniaco, serbo e croato, spiega le particolarità costituzionali, come funzionano le istituzioni e come procede nel percorso di integrazione europea del paese. Piattaforma accademica sulla Costituzione e l'adesione della Bosnia Erzegovina all'UE, CEI Knowledge Exchange Project Italy. 

Transeuropa

Firmato il gemellaggio tra Mostar e Bassano del Grappa
5/4/2024 - La firma che attesta il patto di gemellaggio tra Mostar e Bassano del Grappa conclude il percors...
Ipsia: 4 posti a bando per il servizio civile in Bosnia Erzegovina
29/1/2024 - E' uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Universale. Nei Balcani l'Ong Ipsia, presente su...