Lux Film Prize: prossimamente al cinema

17 ottobre 2014

bubble icon

I tre finalisti del Premio Lux 2014, il premio assegnato ogni anno alle migliori pellicole europee, sono in visione gratuitamente nelle sale dei diversi paesi dell'Unione europea

Le proiezioni, iniziate già questa settimana in Lussemburgo e in Irlanda, si protrarranno fino alla metà di dicembre nei diversi stati dell'Unione.

I tre film finalisti dell'edizione di quest'anno del Premio Lux sono stati scelti da un comitato composto da critici, direttori di festival cinematografici ed esperti di audiovisivi e sono: "Class enemy ", del giovane regista sloveno Rok Biček, "Girlhood ", della francese Céline Sciamma e "Ida ", del regista polacco Pawel Pawlikowsli.

Ora anche gli spettatori europei potranno esprimere il loro giudizio  contribuendo alla scelta del vincitore che sarà premiato durante una seduta plenaria del Pe il 17 dicembre a Strasburgo. 

Per conoscere gli orari e le sale che ospitano le proiezioni, è stata predisposta una mappa interattiva: 

 

 

 

 

 

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea, nel quadro dei programmi di comunicazione del Parlamento Europeo. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto BeEU - 8 Media outlets for 1 Parliament


blog comments powered by