Solidarietà a Gordana Katana

16/03/2015

La giornalista Gordana Katana, da anni corrispondente da Banja Luka per il quotidiano Oslobođenje e, in passato, per diverse testate internazionali, compresi l'Institute for War and Peace Reporting e Osservatorio Balcani e Caucaso , è stata verbalmente aggredita sabato scorso dal presidente della Republika Srpska, Milorad Dodik.

Macedonia: Gruevski nega tutto sullo scandalo intercettazioni

16/03/2015

Domenica, a Skopje, davanti ad un pubblico di migliaia di persone composto da sostenitori del suo partito, il VMRO DPMNE, il primo ministro macedone Nikola Gruevski ha ribadito che le accuse fatte nei suoi confronti dall'opposizione sarebbero frutto di invenzioni architettate da non specificati servizi segreti stranieri in collaborazione con collaboratori locali. E che sarebbero volte alla destabilizzazione della Macedonia.

Croazia: no a privatizzazione delle autostrade

16/03/2015

Il governo croato sembra aver rinunciato a dare in concessione quasi mille chilometri della sua rete autostradale. Zoran Milanović, il primo ministro croato, ha motivato la decisione con il fatto che l'opzione ha sollevato forti resistenze e che non reggerebbe alla prova di un eventuale referendum.