NIKOLAI VUKOV
Nikolai Vukov ha conseguito il dottorato di ricerca in Antropologia (2002, Accademia Bulgara delle Scienze) e in Storia (2005, Central European University).
Attualmente lavora presso l'Istituto di Etnologia e del folklore collegato al Museo Etnografico di Sofia. Ha dedicato le sue ricerche, in particolare, ai monumenti eretti in epoca socialista nei paesi dell'Est Europa, alla commemorazione pubblica degli eventi storici del XX secolo e alla loro rappresentazione museale.

LUCA PONCHIROLI
Luca Ponchiroli ha conseguito la laurea in Scienze politiche–economiche (Bologna, 1980) e in Storia Contemporanea (Bologna, 1987). Ha poi seguito il master in "Diritto dell'Unione Europea (Bologna, 1997) e in "Progettazione e gestione delle attività di cooperazione e formazione per l’Europa centro-orientale e balcanica”(Padova-Trieste, 2008). Ha pubblicato "Guida alla Bulgaria" (Mantova, 2005). E' docente di "Discipline giuridico-economiche "

20/03/2012 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!