Tutte le informazioni per trascorrere qualche giorno a Rovereto. Tra cultura e buona tavola

24/09/2007 -  Anonymous User

Il cuore veneziano della città vecchia e i suoi musei, i vigneti e i castelli della Vallagarina, l'atmosfera austroungarica di Trento, a soli 15 minuti di treno, lasciano l'imbarazzo della scelta. Qui sotto, alcuni suggerimenti per i visitarori.

Per maggiori informazioni: www.aptrovereto.it e www.apt.trento.it

I musei di Rovereto

MART - MUSEO DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI TRENTO E ROVERETO
Inaugurato il 15 dicembre 2002 nell'avveniristica sede progettata da Mario Botta, il museo possiede una prestigiosa collezione permanente che mostra il meglio dell'arte italiana del XX secolo.
Tra le mostre che si potranno visitare a novembre "DEPEROPUBBLICITARIO. Dall'auto-rèclame all'architettura pubblicitaria" e "ARTE CONTRO. Ricerche dell'arte russa dal 1950 ad oggi. Opere dal Fondo Sandretti del '900 russo".

Aperto dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:00. Il venerdì orario prolungato fino alle 21:00 Per maggiori informazioni: www.mart.tn.it

MUSEO STORICO ITALIANO DELLA GUERRA
Il Museo, fondato nel 1921, è una delle principali istituzioni italiane dedicate alla storia contemporanea. Situato nel Castello di Rovereto, conserva una ricca documentazione degli aspetti non solo militari, ma anche culturali e sociali della Prima Guerra Mondiale. Per l'autunno è prevista l'apertura di un'esposizione temporanea dedicata alla Guerra di Spagna.

Aperto dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:00
Per maggiori informazioni: www.museodellaguerra.it

MUSEO CIVICO DI ROVERETO
Il Museo, fondato nel 1851, racchiude importanti collezioni botaniche, naturalistiche, mineralogiche, numismatiche ed archeologiche. Ogni anno ad ottobre organizza il Festival Internazionale del Cinema Archeologico. Fino al 31 dicembre 2007 le sale espositive del museo ospiteranno la mostra "QUANDO L'ARTE SERVIVA A CURARE. Erbari e piante officinali tra arte e scienza", organizzata in collaborazione con Aboca.

Aperto da martedì a domenica, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Per maggiori informazioni: www.museocivico.rovereto.tn.it

Enogastronomia

Per i più golosi: Strade del vino e dei sapori del Trentino


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!