19 giugno 2009

Sono aperte fino al 29 giugno le iscrizioni alla sesta edizione della Summer School in 'Cooperazione internazionale e politiche di sviluppo sostenibile' che si terrà dal 7 al 12 settembre a Porretta Terme

Fonte: Porretta Summer School

Il ciclo di studi della Summer school in "Cooperazione internazionale e politiche di sviluppo sostenibile" promossa dall'Università di Bologna, mira a indagare le differenti dimensioni (ecologica, economica, sociale e internazionale) dello sviluppo rurale sostenibile, concentrandosi in particolar modo sul ruolo multifunzionale dell'agricoltura stessa. Scopo del corso vuole essere quello di fornire conoscenza degli strumenti e delle politiche utili a promuovere lo sviluppo rurale.

Il programma di studi includerà anche seminari su temi quali ad esempio i cambiamenti climatici e bioenergia, e le strategie di marketing per i prodotti dell'agricoltura sostenibile. I corsi si terranno dal 7 al 12 settembre 2009.

Le iscrizioni sono aperte a studenti laureati a corsi di laurea triennali, specialistiche e master in materie quali economia e ingegneria agricola, scienze dell'ambiente, scienze politiche e ambiti affini, professionisti provenienti da ONG, organizzazioni governative, istituti di ricerca e fondazioni di interesse in materia.

Saranno offerte un limitato numero di borse di studio, previa selezione, a candidati provenienti dai paesi dell'Europa centrale e dal sud-est Europa.

Termine ultimo per candidarsi è il 29 giugno 2009.

Per ulteriori informazioni visitare il sito della Summer school o scrivere awg2@uniadrion.net

Si veda inoltre la sezione dedicata a Master e corsi.