Viaggio in Armenia

Testi e video-sopralluoghi per un futuro film di Andrea Rossini (OBC e KineoFilm) sul poeta russo Osip Mandel'štam e sul viaggio da lui intrapreso con la moglie Nadežda in Caucaso nel 1930. Lettura di Antonella Bukovaz. Appuntamento nell'ambito della ventiduesima edizione del non-festival "Stazione di Topolò / Postaja Topolove"

Dal 2009 Osservatorio Balcani e Caucaso, in collaborazione con la casa di produzione di Trieste Kineofilm, sta lavorando a un progetto di documentario narrativo sul poeta Mandel'štam, ad oggi non è ancora stato possibile reperire le risorse necessarie per portare a termine il lavoro.

Per mantenere viva l'attenzione sul progetto, e continuare nell'opera di fundraising, Associazione Topolò-Topoluove ha deciso di condividere con i propri lettori e con il pubblico una selezione dei materiali prodotti sinora: soggetto, trattamento, note di regia ed un primo trailer realizzato con il contributo del Fondo di Produzione sull'Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia. Regia e soggetto sono di Andrea Rossini.

La Stazione è rimasta affascinata dal potenziale poetico presente in questi appunti e si è deciso di dar loro vita senza modificarne minimamente l'aspetto di "officina", affidandone la lettura alla poetessa Antonella Bukovaz.

Guarda l'anteprima multimediale prodotta da OBC.

 

Vai al programma dell'edizione 2015 di Stazione di Topolò - Postaja Topolove

 

 

INFO
Associazione Topolò - Topoluove
morenomior@gmail.com
donatellaruttar@libero.it
www.stazioneditopolo.it