Pagine Strappate, Immaginate, Salvate...

Evento conclusivo del gioco letterario #paginestrappate, che si svolgerà nell'ambito della X Edizione della “Festa dei lettori”

Nel corso della serata verranno premiati i vincitori delle varie fasi del concorso e ci saranno performance con musiche e letture, a cura di Goghi&Goghi. Si approfondirà il concetto di muro, di barriere che impediscono il diritto umano di circolare liberamente, tema al centro delle iniziative autunnali dell'associazione, dalla mostra multimediale alle Gallerie di Piedicastello, Autobiografia di un mondo ex: le cose raccontano, alla settimana di novembre Il muro nel cuore.

La “Festa dei lettori” è un evento di livello nazionale che viene riproposto dall'Associazione Nazionale Presìdi del Libro in diverse città d'Italia, come momento per avvicinare le persone alla lettura o far riscoprire a chi già lo conosce il piacere di avere un libro tra le mani. Sarà perciò possibile condividere con tutti i presenti alcune brevi letture: il microfono sarà a disposizione di chi desidera partecipare.

La “Festa dei lettori” si svolge nello stesso giorno nei Presidi di Puglia, Abbruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto. Tutti i programmi sul sito www.presidi.org .

 

INFO

Il Gioco degli Specchi
Via S. Pio X, 48 Trento
telefono: 0461916251
info@ilgiocodeglispecchi.org
www.ilgiocodeglispecchi.org