Municipale Balcanica in concerto

La Municipale Balcanica partecipa al grande concerto del Primo Maggio a Taranto, insieme a Caparezza, Vinicio Capossela, Afterhours e tantissimi altri artisti che hanno scelto di aderire all’iniziativa

“Questo è più che un concerto perché siamo tutti chiamati a testimoniare la nostra solidarietà a Taranto, dove si combatte una battaglia di dignità che riguarda tutti. Il comitato organizzatore, con la direzione artistica di Roy Paci e Michele Riondino, ha raccolto l’adesione di tanti artisti perché con onestà e sincerità ha ricordato cosa è davvero il Primo Maggio e come l’arte possa essere non semplice intrattenimento ma invito alla partecipazione e stimolo all’aggregazione.

Purtroppo viviamo in tempi in cui regnano la disillusione e un compiaciuto cinismo quindi suonare dove senti aria di impegno profondo e lotta ti ridà coraggio e speranza. Il pubblico percepirà sicuramente questa onestà e affollerà il concerto, seguendo ancora di più e meglio le vicende di Taranto e dei suoi lavoratori stretti in un doloroso ricatto tra diritto al lavoro e condizioni che pongono a rischio la loro salute e quella di chi respira l’aria della città. La battaglia di Taranto deve essere nostra.

Noi della Municipale Balcanica daremo il nostro piccolo contributo ed essendo una banda ci sentiamo nel nostro ambiente se suoniamo in una festa di popolo. Taranto richiama tutti al significato vero del Primo Maggio: questa è una sferzata a tutti coloro che vivono questa data come vuota routine e a chi l’ha snobbata.”