La scelta

Spettacolo teatrale di Marco Cortesi e Mara Moschini.In occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" lo spettacolo ha l'obiettivo di sensibilizzare la città al tema e sostenere il progetto "REVIVE - Reintegration of Victims of domestic Violence"

Due narratori, un uomo e una donna, quattro storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l'ex Jugoslavia tra il 1991 e il 1995. Raccolte durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz (nipote di Josip Broz, capo di governo jugoslavo, meglio conosciuto con il nome di Tito) e affidate alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini, queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità. Storie terribilmente attuali di coraggio civile, di decisioni e di scelte.

Per saperne di più

 

Il progetto "REVIVE - Reintegration of Victims of domestic Violence" sostiene i centri antiviolenza gestiti da associazioni di donne kosovare nell'azione di empowerment delle vittime di violenza domestica attraverso lo sviluppo di partenariati con le autorità locali.

RTM ha coinvolto in REVIVE la Kosovo Shelter Coalition - coalizione che rappresenta tutti i centri antiviolenza del Paese - e il Coordinamento dei Centri Antiviolenza dell’Emilia Romagna - in primis l’Associazione NONDASOLA.

 

INFO:
RTM - Reggio Terzo Mondo
Francesca Cedraro
0522 514205
francescacedraro@reggioterzomondo.org
www.reggioterzomondo.org