La parola al padre

Spettacolo scritto e diretto da Gabriele Vacis, sul rapporto figlia-padre-patria, con una messa in gioco autobiografica dove il conflitto famigliare diventa occasione per sottolineare differenza di genere e tradimento della società globalizzata

“Scusa papà… scusa… volevo solo sapere quanto tempo mi rimane… quanto tempo mi rimane da vivere… e come.”

Sei ragazze. Sei giovani attrici selezionate durante un giro di seminari nell’Europa centro orientale. Ola, Anna Chiara, Simona, Irina, Alessandra, Rosaria; tre sono italiane, una è polacca, una è bulgara, una è macedone.
Tutte parlano più o meno inglese, superficiale lingua comune. Tutte hanno conti in sospeso con la loro patria, con i loro padri. «Con le sei ragazze - racconta Gabriele Vacis - ho fatto lunghe interviste. Sedute psicanalitiche più che interviste. Ho chiesto loro di raccontarmi quando hanno avuto davvero paura, quando si sono sentite al sicuro. La paura è il sentimento dominante del nostro tempo. Perché possediamo tanto.
Alle sei ragazze ho chiesto di raccontare storie, non ho chiesto opinioni. Sono venute fuori testimonianze.» Scintille di senso imprevedibili.

ORARI SPETTACOLI
martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 20:00
mercoledì 30 marzo, ore 20:00
mercoledì e domenica, ore 16:00

 

INFO
Teatro Eliseo - Biglietteria
Via Nazionale, 183 - 00184 Roma
telefono: 06 83510216
biglietteria@teatroeliseo.com

Giorni e orari di apertura
dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 20.00
(dalle 19.30 è possibile acquistare i biglietti solo per lo spettacolo in programma)