Festival Internazionale Adriatico Mediterraneo 2014

Ottava edizione della rassegna culturale dedicata al tema "confini": confini territoriali, confini culturali, confini di generi

Per il 2014 Adriatico Mediterraneo viaggia insieme alla Macroregione Adriatico Ionica, seguendone l’evoluzione e interrogandosi sui temi portanti di un’Europa che guarda a sud e ad est.

Intellettuali, musicisti, registi, artisti animeranno per l’ottavo anno i luoghi più significativi di Ancona, da sempre porta d’Oriente, e di Senigallia, da secoli luogo di connessione tra culture. Uno sguardo particolare sarà dedicato alla Bosnia Erzegovina, mentre, come sempre, si approfondiranno i temi legati ai rapporti tra le diverse sponde del Mediterraneo. Sui palchi di Adriatico Mediterraneo saliranno, tra gli altri: Gianni Vattimo, Raiz & Radicanto, Divanhana, Remo Bodei, Moni Ovadia & Orchestrina Adriatica, i Dj della Macroregione, Enzo Avitabile & Kocani Orkestar.

Adriatico Mediterraneo Festival 2014 è eventi culturali, musica, danza, teatro, incontri, esposizioni, cinema, in un territorio che vuole sempre più riscoprire la propria vocazione allo scambio e al confronto tra popoli e culture. Un festival che vuole essere uno stimolo alla riflessione su questioni centrali della contemporaneità, che si sviluppano all'interno del sempre più strategico scenario geopolitico del Mediterraneo.

Scarica il pdf del programma

 

INFO
Associazione Adriatico Mediterraneo
info@adriaticomediterraneo.eu
www.adriaticomediterraneo.eu