Janez Drnovsek

Spetterà a Janez Drnovsek, leader dei liberaldemocratici e da dieci anni alla guida della Slovenia quale primo ministro, ricoprire la carica di Capo dello Stato portando il Paese nell'Unione europea.

02/12/2002 -  Anonymous User

Come previsto alla vigilia sarà il primo ministro sloveno Janez Drnovsek il successore di Milan Kucan alla poltrona della presidenza della Slovenia. Secondo gli exit poll Drvosek avrebbe ottenuto il 57,8% dei voti contro il 42,2% della sua avversaria, il procuratore generale della Repubblica Barbara Brezigar.
"Sono molto soddisfatto. Pensavo ad una vittoria di stretta misura, apriremo un nuovo capitolo nella storia della Slovenia" ha dichiarato non appena resi noti i primi risultati. Drnovsek non ha però dimenticato di riconoscere il buon risultato della sua avversaria "Il suo secondo posto al primo turno è stata una sorpresa".

Vedi anche:

Il Piccolo


Quest’anno OBCT festeggia 20 anni. Aiutaci a continuare il nostro cammino, rimani vicino alla nostra comunità di cui fanno parte corrispondenti, attivisti della società civile, ricercatori universitari, studenti, viaggiatori, curiosi e tutti i nostri lettori. Abbonati a OBCT!