|
Murice società cooperativa sociale
Informazioni raccolte in occasione della "Giornata della Cooperazione italiana in Bosnia Erzegovina", organizzata per il 28 maggio 2021 dall’Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina, tra le realtà italiane che hanno condotto e conducono un’attività in Bosnia Erzegovina
Murice società cooperativa sociale non ha sedi operative in Bosnia Erzegovina, ma ha avviato a inizio 2021 un progetto di cooperazione allo sviluppo, finanziato dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
L’area di progetto copre l’intera regione di Banja Luka, grazie a due partner locali, ERRDO (Organizacija za istraživanje, ruralni razvoj i prirodnu okolinu) e l’Associazione dei produttori agricoli di Prnjavor. Grazie alla collaborazione con Coldiretti Gorizia, l’obiettivo del progetto è quello di migliorare la condizione socio-economica delle famiglie agricole dell’area interessata, promuovendo l’acquisizione di competenze in ambito agricolo, soprattutto tra i produttori under 40, e valorizzando il territorio locale, al fine di disincentivare l’emigrazione dal Paese.
Settori operativi
Ambiente, Agricoltura e valorizzazione delle risorse naturali; giovani e società (scuola, lavoro, etc); migrazione (rotta balcanica)
Contatti
Roberta Del Prete
e-mail: delprete@murice.org
Web: Murice società cooperativa sociale
Facebook: Murice società cooperativa sociale
In evidenza
- Testimonianza











