Advancing EU cohesion coverage across South-East Europe EuSEE
Il progetto EuSEE – Advancing EU cohesion coverage across South-East Europe – si propone di raccontare il contributo della politica di coesione, quale principale strumento di finanziamento dell’UE per la riduzione delle disparità socio-economiche tra le regioni europee e la promozione dello sviluppo e del miglioramento della qualità della vita. Nel 2021 abbiamo iniziato ad esplorare e raccontare le diverse realtà, sfide e iniziative promosse dalla politica di coesione nei territori dell’Europa sud-orientale e proseguiamo ancora, partendo dalle isole della Grecia fino ai Carpazi della Romania.

Partner
Coordinato da OBCT, il progetto EuSEE è realizzato in collaborazione con Mediapool in Bulgaria, Tportal in Croazia (pagina di progetto), EFSYN in Grecia e Hotnews in Romania (pagina di progetto).
Futuro della coesione
30/01/2026, Federico Baccini Bruxelles
Coesione al femminile
18/12/2025, Francesco Martino Radomir
Informatica
11/12/2025, Giovanni Vale Osijek
Questa pagina è stata prodotta nell’ambito del progetto EuSEE, co-finanziato dall’Unione europea. Tuttavia, i punti di vista e le opinioni espresse sono esclusivamente quelli dell’autore/degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’autorità concedente e l’Unione europea non può esserne ritenuta responsabile.











