Pubblicato il: 14/12/2012

Programma IPA Adriatico: cercasi due project manager

L’Osservatorio Interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo ha pubblicato l’Avviso pubblico per la selezione di due project manager per il completamento del Segretariato Tecnico Congiunto del Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA-Adriatico. Scadenza per la presentazione delle candidature, 17 dicembre 2012

Fonte: OICS

L’Osservatorio Interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo (OICS), intende conferire, su indicazione del Comitato Congiunto di Controllo del Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA-Adriatico, appositi incarichi di collaborazione coordinata e continuativa ovvero di consulenza, per il completamento del Segretariato Tecnico Congiunto (STC) del Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA-Adriatico. A questo proposito è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la selezione di due project manager per il completamento del STC.

Il STC rappresenta la principale struttura tecnico-amministrativa a supporto del Programma. Esso assiste l’Autorità di Gestione, il Comitato Congiunto di Controllo, il Comitato Direttivo, l’Autorità di Audit e l’Autorità di Certificazione nell’esecuzione dei rispettivi compiti.

Il STC prevede la figura di “Project Manager” per i paesi PAO. I compiti del Segretariato, rappresentati nel Programma Operativo e nel Manuale di implementazione, sono i seguenti:

– facilitare le relazioni tra gli stakeholders;

– fornire informazioni sul Programma;

– assistere il Comitato Congiunto di Controllo nella preparazione e pubblicazione dei testi

dei bandi;

– raccogliere le proposte progettuali presentate;

– organizzare le riunioni del Comitato Congiunto di Controllo, del Comitato Direttivo ed altri

incontri;

– verificare l’ammissibilità formale delle proposte progettuali presentate;

– svolgere le attività di preistruttoria di progetti

– assistere le strutture di gestione del Programma nelle loro funzioni;

– raccogliere ed elaborare, a livello centrale, i dati sull’attuazione al fine di monitorare

l’attuazione del Programma;

– raccogliere le relazioni sullo stato di avanzamento dai Lead Partners.

Il presente avviso riguarda il completamento del STC con 2 figure professionali di Project Manager per la Serbia e la Croazia. L’eventuale affidamento di ulteriori incarichi sarà deliberato dal Comitato Congiunto di Controllo del Programma, al fine di assicurare il buon andamento e l’efficace attuazione del Programma medesimo. La tabella riportata nell’Allegato A al presente Avviso fornisce una descrizione dell’incarico.

 

Al fine dell’ammissione alla partecipazione alla selezione, i richiedenti devono redigere una domanda in conformità allo schema allegato al presente Avviso (Allegato B), a pena di inammissibilità della candidatura.

Le domande devono essere obbligatoriamente, pena l’inammissibilità della candidatura, consegnate a mano oppure inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’“Osservatorio Interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo (OICS), Viale del Caravaggio, n. 99 – 00147 Roma", entro il termine di almeno 15 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul sito internet dell’OICS (avvenuto il 2 dicembre 2012) quindi entro e non oltre la data del 17 dicembre 2012.

Commenta e condividi