|
Babelia & C.- progetti culturali | Roberta Biagiarelli
Informazioni raccolte in occasione della "Giornata della Cooperazione italiana in Bosnia Erzegovina", organizzata per il 28 maggio 2021 dall’Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina, tra le realtà italiane che hanno condotto e conducono un’attività in Bosnia Erzegovina
Babelia & C.- progetti culturali | Roberta Biagiarelli
Roberta Biagiarelli è artista e maker socio culturale, anima dell’associazione culturale Babelia & C.-progetti culturali.
Opera dal 1998 in Bosnia Erzegovina e indirettamente in Italia con la creazione e divulgazione del monologo teatrale "A come Srebrenica ", dedicato alla sensibilizzazione sul genocidio. Nel 2005 produce e interpreta il documentario "Souvenir Srebrenica ".
Dal 2008 al 2010, su incarico del MAE/Ambasciata d’Italia a Sarajevo è stata responsabile del progetto di rivitalizzazione socio culturale nell’area di Bratunac e Srebrenica. Dal 2010 ad oggi collabora al progetto "La Transumanza della Pace " ( Sućeska-Srebrenica e Milici).
Settori operativi
Cultura (musica, teatro, letteratura, etc); ambiente, agricoltura e valorizzazione delle risorse naturali; assistenza sociale (sanitaria, psico-sociale, economica); migrazione (rotta balcanica)
Contatti
Roberta Biagiarelli
e-mail: [email protected]
Web: Babelia & C.- progetti culturali – Balcani d’Europa
Facebook: Babelia & C.- progetti culturali
Twitter: @BabeliaC
In evidenza
- Sorveglianza e diritti
- MIGRAZIONI












