Slavika, festival delle culture slave

Festival Slavika 2024

Settima edizione di "Slavika Festival", il primo festival italiano interamente dedicato alle culture slave, organizzato da Polski Kot. Con ospiti italiani e internazionali, provenienti principalmente dall’area balcanica, dalla Russia e dalla Polonia

Ritorna a Torino "Slavika Festival", il primo festival italiano interamente dedicato alle culture slave, Giunto alla sua VII edizione, anche quest'anno prevede tanti ospiti italiani e internazionali, provenienti principalmente dall’area balcanica, dalla Russia e dalla Polonia.

Questa edizione sarà caratterizzata dalla presenza di tanti workshop di natura artistica e letteraria, per permettere una partecipazione e un coinvolgimento attivo da parte del pubblico. Ma naturalmente, nel programma non mancheranno tante talk con autori e autrici provenienti dall’Italia e dai dai Paesi dell'area slava, presentazioni di recenti uscite editoriali, proiezioni esclusive e concerti.

Quest’anno i luoghi che ospiteranno Slavika coinvolgeranno diverse zone della città, la maggior parte all’interno del circuito Arci Torino. La sede principale del festival sarà il Kontiki (Via Cigliano 7 B), nuovo circolo nato nel cuore di Vanchiglietta, prima sede del Friday for Future Italia e con cui Polski Kot ha già avuto modo di collaborare per eventi benefit.

Gli eventi di natura più performativa avranno invece luogo sulla rive gauche di Torino, al Magazzino sul Po.

Realizzato grazie al sostegno di FONDAZIONE CRT, dal Consolato della Repubblica di Polonia in Milano, dall' Istituto Polacco di Roma e dal contributo di Arci Torino.

Il programma completo del festival è disponibile sui profili di Polski Kot .

INFO:

Polski Kot

e-mail:slavika.fest@gmail.com