L'ex premier Sanader, mediatore per vendere il Milan

24 luglio 2012

bubble icon

Silvio Berlusconi si sarebbe accordato con l’ex premier croato Ivo Sanader per la vendita del Milan ad una famiglia ebrea di Los Angeles per la cifra di 300 milioni di euro.

Di questi Sanader avrebbe chiesto il 10% per sé. La notizia è stata riportata dal quotidiano di Zagabria Jutarnji list che ha specificato che alla fine l'affare non è andato in porto, forse, azzardano dal quotidiano, per l’alta percentuale richiesta dall’ex premier croato oppure per il rifiuto dei potenziali acquirenti di Los Angeles.

Nel luglio 2009, dopo aver annusato l’aria di cambiamento, soffiata anche da Bruxelles, Sanader aveva rassegnato rapide e mai chiarite dimissioni dalla carica di premier della Croazia. Dieci mesi dopo, scrive il quotidiano croato, era a Palazzo Grazioli da Berlusconi, non in cerca di ragazze ma per la vendita di una delle squadre di calcio più forti al mondo, il Milan. Con lui ci sarebbe stato il suo consigliere Steven Vatroslav Brkich.

Sanader è accusato in patria di numerose malversazioni, è stato arrestato in Austria nel 2010, cui è seguita l’estradizione in Croazia nel 2011. Sorpresi del suo coinvolgimento in questioni riguardanti il Milan, secondo lo Jutarnji, sarebbero rimasti anche gli investigatori croati che stanno indagando sui reati di cui è imputato l’ex premier, attualmente sotto processo in Croazia per corruzione.

LINK: Jutarnji list


blog comments powered by