Anche i giovani che pur avendo superato i 27 anni non hanno ancora prestato il servizio militare avranno diritto a ricevere il passaporto. Lo ha deciso il Governo federale.

03/04/2002 -  Anonymous User

Negli anni passati molti giovani serbi hanno rifiutato di prestare il servizio militare. Perché non condividevano le posizioni del governo di Milosevic o più semplicemente per non rischiare di andare a combattere in guerre che non sentivano loro.
Ora chi ha più di 27 anni, ma non ha ancora regolarizzato la propria posizione rispetto al servizio militare, potrà aspirare ad avere un passaporto. Sarà una diretta conseguenze della decisione con la quale il Governo federale ha abolito il diritto delle forze armate di impedire che a determinate categorie di cittadini venisse assegnato un documento valido per l'espatrio (30.03.02, Danas).


Quest’anno OBCT festeggia 20 anni. Aiutaci a continuare il nostro cammino, rimani vicino alla nostra comunità di cui fanno parte corrispondenti, attivisti della società civile, ricercatori universitari, studenti, viaggiatori, curiosi e tutti i nostri lettori. Abbonati a OBCT!