Promossi nel sud della Serbia alcuni progetti per iniziare a parlare di disabili.

28/11/2001 -  Anonymous User

Venerdì 23 novembre si è tenuto a Nis il primo incontro del Forum Civico. E' stato presentato il progetto "Le persone disabili e l'autogoverno locale". In collaborazione con le ONG della città ed il governo locale nei prossimi mesi ci si propone di sviluppare iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza sulla situazione dei disabili. Oltre a questo si avvierà l'organizzazione di eventi sportivi per i disabili, si elimineranno alcune barriere architettoniche a partire dalle biblioteche della città, si introdurranno programmi che forniscano informazione e notizie quotidiane ai non-udenti.
Il coordinatore del Forum Civico, Slobodan Jovanovic, ha spiegato come l'obiettivo di queste iniziative sia "aprire un dibattito pubblico in merito a queste tematiche e definire i problemi concreti che i disabili quotidianamente devono affrontare, per poi arrivare a proporre alcune possibili soluzioni".
L'incontro è stato organizzato dal Forum Civico di Nis, dall'associazione bulgara Balkan Assist e dalla municipalità di Nis (Narodne Novine, 24.11).


Quest’anno OBCT festeggia 20 anni. Aiutaci a continuare il nostro cammino, rimani vicino alla nostra comunità di cui fanno parte corrispondenti, attivisti della società civile, ricercatori universitari, studenti, viaggiatori, curiosi e tutti i nostri lettori. Abbonati a OBCT!